Cartocci di feta aromatizzata con erbe aromatiche

Ciao a tutti cari amici di GnamAm, oggi vi presentiamo la ricetta per creare i cartocci di feta aromatizzata. L’abbiamo assaggiata per la prima volta ad un brunch a casa di amici e l’abbiamo trovata subito appetitosa e un’idea veloce da prepare ma di grande effetto.

Noi abbiamo valorizzato la feta con delle erbe aromatiche fresche e pomodorini. Quest’ultimi smorzano con la loro dolcezza la sapidità della feta e vi garantiamo che la sensazione al palato sarà meravigliosa. Voi potrete arricchire con altre spezie o ingredienti a vostro piacere, via libera alla fantasia!

Dateci un feedback con i commenti e fateci sapere che spezie avete scelto!

Cartocci di feta aromatizzata

Preparazione: 15 min. Ogni orologio rappresenta 15 minuti da tenere in conto – Cottura: 15 min. Ogni orologio rappresenta 15 minuti da tenere in conto – Impegno: Facile Ogni cappello da chef rappresenta un livello di difficoltà

Ingredienti per 4 cartocci

Munitevi di una padella anti aderente, della carta forno e delle carta d’alluminio.

Come preparare i cartocci di feta aromatizzata

Preparate dei quadrati di carta forno e carta di alluminio della grandezza di circa 20cm x 20cm.

Lavate ed asciugate le erbe aromatiche con i pomodorini e infine affettate quest’ultimi a metà.

Tagliate la mattonella di feta in 4 rettangoli. Accoppiate ogni rettangolo di feta ad un quadrato di carta forno adagiando il formaggio sulla carta. Procedete come segue con ogni singola porzione.

Aromatizzate la feta con metà pomodorino e delle foglie o rametti di erbe aromatiche (se non le avete fresche andranno benissimo anche quelle essiccate).

Richiudete a cartoccio la carta forno avvolgendo bene la feta e finalmente incartate il tutto con il foglio di alluminio.

Riscaldate la padella antiaderente fino a quando sentirete un calore deciso avvicinando il palmo della mano. Attenzione a non scottarvi! Posizionate al suo interno i cartocci e lasciate cucinare per circa due o tre minuti ovvero il tempo che il formaggio si rilassi e che le erbe aromatiche rilascino le loro essenze.

Servite i cartocci completando la ricetta con un filo di olio a crudo .

Buona Cucina,

M&M

Valori nutrizionali per ogni cartoccio

Calorie (Kcal) 138 – Grassi (g) 11 – Carboidrati (g) 1 – Proteine (g) 8

Prepariamoli insieme

2018-03-22T13:08:42+00:00

Scrivi un commento