Cookie Policy Sugo al tonno, prezzemolo, sedano e cipolla - GnamAm

Sugo al tonno, prezzemolo, sedano e cipolla

Il sugo al tonno, prezzemolo, sedano e cipolla è una ricetta estiva, fitness (chiaramente, é proposta GnamAm.com), fresca e ricca di sali minerali. Ideale nelle giornate calde perché veloce e facile da preparare.

Oltre ad utilizzarlo per condire la pasta, lo consigliamo per accompagnare perfettamente crostini o bruschette. Con il suo gusto delicato è apprezzato anche dai bambini.

Sugo al tonno, prezzemolo, cipolla, sedano, ricetta gnamam.com

Preparazione: 15 min. Ogni orologio rappresenta 15 minuti da tenere in conto  – Cottura: nessuna – Impegno: Facile Ogni cappello da chef rappresenta un livello di difficoltà

Ingredienti per 4 persone

Munitevi di un mixer per triturare gli ingredienti. Facile no? I più versati nell’arte culinaria, si lanceranno nella preparazione a mano ottenendo una grana più grossolana dal gusto più intenso.

Vi proponiamo alcune varianti, per quanto riguarda la scelta della cipolla: a nostro modo di vedere, il gusto della cipolla bianca rappresenta l’estremo superiore in fatto di decisione e intensità. All’estremo opposto, troviamo il cipollato fresco dal gusto delicato (per quanto lo possa essere una cipolla …). Un’alterniva che si pone tra i due estremi é la cipolla di Tropea che dona al sugo un colore violaceo.

Come preparare il sugo al tonno, prezzemolo, sedano e cipolla

Lavate asciugate il sedano, il prezzemolo e il cipollotto.

Togliete i filamenti dei gambi del sedano con l’aiuto di un coltellino.

Tagliate a rondelle il cipollato e il sedano. Inseriteli nella ciotola del mixer insieme alle foglie di prezzemolo, al tonno sgocciolato e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

Azionate il mixer e lasciate lavorare fino a che gli ingredienti non saranno triturati e ben amalgamati fra di loro.

Per usare questo sugo come condimento della parta, riponetelo in un piatto da portata e mantecate la pasta con un mestolo colmo per metà di acqua di cottura.

Buona cucina,

M&M

Valori nutrizionali per porzione

Calorie (Kcal) 134 – Grassi (g) 28  – Carboidrati (g) 3  – Proteine (g) 12

 

2018-03-22T13:25:21+01:00

Scritto da:

Eccomi qui: dal 1981 Atleta, Perito Agrario, Moglie, Madre, Cuoca per passione, Food blogger ...

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in cima